
La contabilità semplice per tutti
Regime dei minimi
Il regime dei minimi come noi lo abbiamo conosciuto fino al 2011, 20% di tassazione, niente studi di settore, niente iva e requisiti di accesso piuttosto rilassati, come probabilmente saprete non esiste più.
A partire dal 2012 è iniziata l'era di quelli che molti definiscono super minimi. Si tratta di un'agevolazione alle nuove imprese che dura almeno per i primi cinque anni. Entrando in questo regime si hanno i seguenti vantaggi:
Per entrare nel regime sono necessari alcuni requisiti come ad esempio il fatto che il soggetto non deve aver esercitato, nei tre anni precedenti l'apertura della partita iva da minimo, un'altra attività artistica, professionale o di impresa anche in forma associata e familiare oppure che l'attività non deve essere la continuazione di un lavoro dipendente o autonomo. Anche per restare nei minimi è necessario rispettare determinati limiti e condizioni:
Se vuoi maggiori informazioni o vuoi semplicemente verificare la possibilità di aprire partita iva nei minimi non esitare a contattarci. Siamo specializzati nella gestione dei contribuenti minimi. |